News

Novità sul sito e sulle Iscrizioni

Written by Gentian

Salve a tutti

Nonostante i mesi di quarantena e tutte le varie limitazioni, il lavoro dell’Associazione non si è mai fermato.

Gli eventi che avevamo previsto e che, causa forza maggiore, non si sono potuti fare, sono stati ricalendarizzati e a breve vi daremo ulteriori info.

Nel frattempo però, un paio di aggiornamenti relativi al sito ed alle iscrizioni, ve li possiamo già dare!

Abbiamo migrato il sito principale su un altro server, più performante e più sicuro del primo, (alcuni di voi noteranno che adesso il sito punta su www.sindromeolframitalia.eu), nel corso dei mesi anche tutti gli altri siti che abbiamo verranno spostati.

A voi non cambierà niente, saremo raggiungibili ai soliti indirizzi, potreste magari, durante l’anno, trovare qualche indirizzo irraggiungibile, ma al massimo sarà per qualche ora.

Cosa molto più importante è che è stato introdotto un nuovo sistema di Iscrizioni.

Nella parte in alto del sito (la banda nera o, se state navigando da smartphone, in fondo al menu) troverete 3 nuovi pulsanti: Registrati, LogIn e LogOut

Tutte le persone che si sono associate sono già state trasferite nel nuovo sistema, cliccando su “LogIn” verrete indirizzati alla nuova pagina in cui vi verrà chiesto il nome utente e la password.

Per tutti il nome utente è la mail con cui vi siete già iscritti precedentemente e la password è per tutti “gentian”, una volta entrati potrete ovviamente cambiare la password e mettere quella che preferite.

Quando vi sarete loggati, verrete indirizzati automaticamente alla pagine relativa al vostro account in cui troverete tutti i vostri dati e soprattutto la data di scadenza dell’iscrizione.

Inoltre adesso è possibile registrarsi o rinnovare sia usando paypal (quindi una carta di credito), sia utilizzando un bonifico bancario.

Se doveste avere problemi nella nuova procedura o se siete stati inseriti nella categoria errata (pazienti/sostenitori), contattateci e vi daremo tutto l’aiuto possibile.

Il sistema inoltre vi manderà 3 mail, la prima un mese prima della scadenza, la seconda 15 giorni prima della scadenza e la terza, 3 giorni prima della scadenza.

Abbiamo notato che alcuni di voi hanno già l’iscrizione scaduta, non preoccupatevi, inserendo i vostri dati di accesso, verrete reinviati alla pagina di rinnovo.

Questo nuovo sistema è stato pensato per semplificare il più possibile l’iscrizione al sito; vi ricordiamo che l’unico modo per accedere alla pagina “soci” e quindi vedere le news relative a conferenze ed eventuali futuri Trial è quello di iscriversi.

Come sapete l’associazione (e prima il comitato) non ha mai chiesto soldi, tutto quello che raccogliamo da eventi vari, va interamente nelle spese dell’associazione e nell’aiuto ai pazienti che ne fanno rischiesta.

Mantenere un sito internet in modo che sia sempre fruibile al meglio ovunque nel pianeta, richiede impegno e fondi, l’iscrizione, oltre ad essere un modo per creare una famiglia allargata, è uno dei pochi che abbiamo per auto sostenerci, soprattutto in un momento in cui fare eventi è piuttosto complicato.

Spero che il nuovo sistema che abbiamo ideato sia più comodo da usare del precedente, se però aveste consigli o idee, come sempre sono ben accette!

A Presto.

G.

About the author

Gentian

Leave a Comment